ACCREDITAMENTO DEI SOGGETTI GESTORI DI CENTRI ESTIVI CON SEDE SUL TERRITORIO COMUNALE

  • Servizio attivo

Avvio della procedura di accreditamento triennale (anni 2025-2026-2027), per gestori di centri estivi da realizzare sul territorio del Comune di Mercato Saraceno, per minori di età compresa tra 3 e 13 anni, e tra 3 e 17 anni con disabilità certificata.

A chi è rivolto

Possono presentare domanda di accreditamento triennale (per gli anni 2025-2026 e 2027) i soggetti gestori privati di centri estivi che hanno sede legale nel territorio comunale o che svilupperanno l’attività del centro estivo nell’ambito dello stesso.

I soggetti gestori dovranno perseguire finalità di tipo educativo, socio-culturale, ricreativo o sportivo in favore di minori.  L’accreditamento è necessario ai fini della concessione di eventuali contributi regionali e statali, nonché dei contributi comunali finalizzati alla promozione di attività estive in favore dell'assistenza per minori con disabilità certificata ai sensi della L. 104 e ss.mm.ii, fino a 17 anni di età.

Come fare

La compilazione della SCIA deve essere necessariamente effettuata sul portale regionale "Accesso Unitario" (vedi istruzioni per la compilazione allegate al presente bando).

Tutta la restante documentazione elencata nel bando può essere consegnata a mano direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Mercato Saraceno o inviata alla pec mercatosaraceno@pec.unionevallesavio.it.

Cosa serve

Per attivare il servizio:

  • Tutti i requisiti richiesti per presentare la domanda di accreditamento, le modalità e le scadenze sono disponibili nell'avviso pubblico. La compilazione della SCIA deve essere necessariamente effettuata sul portale regionale "Accesso Unitario" (vedi istruzioni per la compilazione allegate al presente bando).

Cosa si ottiene

Accreditamento dei soggetti Gestori di centri estivi con sede sul territorio comunale. 

Tempi e scadenze

Le domande di accreditamento dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 30 aprile 2025.

Termini di conclusione del procedimento: 30 giorni

Accedi al servizio

Richiedi online

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Costi

La presentazione della domanda è gratuita.

Procedure collegate all'esito

L’elenco dei Centri Estivi accreditati e relativi Soggetti attuatori sarà approvato con determinazione del Responsabile del Settore Segreteria e Affari Generale e pubblicato sul sito istituzionale.

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Tutta l'area comunale

Ultimo aggiornamento: 15/04/2025, 12:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri